Rimedi tosse bambini

rimedi tosse bambini

Nei mesi freddi per i bambini è molto frequente contrarre la tosse, conseguenza di un raffreddore o infezione alle vie aeree.

La tosse più frequente nei bambini è quella acuta che insorge a seguito di un raffreddore o di un’infezione delle alte vie aeree.

Nei mesi freddi è sicuramente una delle patologie più diffuse insieme al raffreddore; pochi sanno che la tosse è un processo di difesa del nostro organismo per liberare le vie aeree.

Nei bambini la tosse ha spesso un’origine virale, all’inizio è secca e stizzosa, può essere caratterizzata da assenza di muchi e durare diversi giorni; può essere accompagnata da sintomi quali febbricola, ostruzione nasale o rinorrea.

Prevenire la tosse prima di entrare nel vivo della stagione fredda

ENDOVIR® Spray OraleCon i frequenti sbalzi di temperatura i bambini sono sottoposti a rischi maggiori, ecco perché l’utilizzo di ENDOVIR® Spray Orale, integratore alimentare naturale, dona sollievo alle vie respiratorie.

Il gusto dolce è ideale per i bambini che oltre ad applicare un prodotto naturale beneficiano di un gradevole sapore al palato.

ENDOVIR® Spray Orale è un prodotto naturale a base di Idrossitirosolo e Alfa-Ciclodestrine, polifenoli estratti dall’olivo.

Alcuni semplici rimedi alla tosse nei bambini

Di seguito ricapitoliamo alcuni semplici consigli per  alleviare i sintomi della la tosse nei bambini:

  • Se l’ambiente in cui si trova il bambino è caratterizzato dalla presenza di aria molto secca, come ad esempio nei periodi in cui i termosifoni sono accesi, va mantenuto un adeguato tasso di umidificazione.
  • Bisogna assolutamente evitare di fumare all’interno dell’ambiente dove ci sono i bambini o nei pressi dello stesso.
  • Durante il periodo di presenza della tosse va mantenuta un’adeguata alimentazione cercando di preferire bevande calde come tisane, frutta (anche succo) ed aumentare il consumo di verdure.

Disclaimer: in caso di sintomi o malessere consigliamo di rivolgersi al proprio medico curante o recarsi al più vicino pronto soccorso.In caso di sintomi o malessere consigliamo di rivolgersi al proprio medico curante o recarsi al più vicino pronto soccorso.